© 2023 by HOLISTIC BODYWORK. Proudly created with Wix.com

Massaggio Danzante

Tutto il corpo viene massaggiato, avvolto da tocchi applicati senza eccessiva pressione ma accompagnando il naturale scorrere vicendevole dei piani tissutali. I movimenti leggeri ma ben posati offrono l’esperienza di un contatto consapevolmente vivo, che rafforza la coscienza corporea, facendo avvicinare senza giudizio né sforzo ai propri punti contratti, freddi, dimenticati. L’intero trattamento nel suo fluire ricorda il processo di un respiro lento e rassicurante, capace di dissipare l’attitudine all’ansia ancorata profondamente nelle strutture irrigidite, e tale da promuovere l’impiantarsi di un durevole benessere.

Tale tipo di massaggio richiede una manualità assai raffinata rispetto ad altri, essendo questo il criterio più importante: la qualità del contatto.

Il tocco è attento, non invasivo e amorevole, nell’ intento di ricordare ai diversi distretti la loro originaria ed innata propensione al buon funzionamento. Il calore che a volte si annida localizzato in settori infiammati in profondità, o si nega a zone a cui non dedichiamo attenzione o rispetto, viene così richiamato e diffuso garbatamente per ricreare il naturale involucro garante di un corpo vivo in ogni sua cellula.

L’uso di olii appropriati fa sì che le mani possano scorrere ed interagire delicatamente senza costringere, risvegliando sensazioni di ordine interiore ed interezza.

Naturalmente la scelta degli olii è guidata dalla sinergia con le funzioni che si desidera riequilibrare, lasciando all’operatore la competenza in questo campo dove è richiesta l’armonizzazione sia degli affetti fitoterapici sia degli impulsi olfattivi offerti. Le tensioni che spesso si accumulano nelle zone alte del fisico vengono stemperate dolcemente, portando con gradualità l’energia verso il basso e dedicando tempo ed attenzione ai piedi specialmente in chiusura del percorso.

Lo svolgimento è ben descritto dal nome, poiché l’interazione fra le mani dell’operatore ed il corpo ricevente suggerisce il dispiegarsi di una danza, dove le parti, una volta scoperto l’accordo reciproco, collaborano alla ricerca di uno stato di calma, piacevolezza e mobile scambio. Il tocco di continuo varia lo stimolo, seguendo l’ andamento di un respiro ampio e quieto. Infatti dopo un po’ i respiri di chi fa il massaggio e di chi lo riceve tendono ad uniformarsi rallentando, e ciò produce un grande senso di calma. Anche i percorsi seguono linee studiate per far percepire come un’onda che ci attraversi.

Il Massaggio Danzante indirizza verso un rilassamento quieto e durevole, promuovendo nel contempo la riattivazione delle funzioni vitali  e predisponendo dunque ad uno stato che conosciamo come salute.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now