Massaggio con le Pietre Sonore

Fra tutte le vibrazioni, il suono è quella che porta in essere.

Nel Vecchio Testamento la manifestazione divina è spesso accompagnata come da un rumore di tuono. Il suono rappresenta quasi la matrice grezza da cui vengono plasmate le parole, sacri mattoni del creato. Nella Genesi, Dio letteralmente chiama all’ esistenza nominando gli oggetti del Suo amore: e Dio disse <Sia la luce>, e la luce fu.

Allo stesso modo (Come in alto, così in basso) la vita intrauterina si snoda al seguito del battito del cuore materno, che descrive quindi per il feto il suono creatore.

Da tempo immemorabile il suono, nelle sue forme sorelle di musica e parola, accompagna l’evolversi della vita umana, dal quotidiano al sacro, dall’apprendere al celebrare.

Suoni possono programmarci, suoni possono condurci fuori dalle programmazioni, come il Pifferaio della fiaba attira dietro di sé prima il flagello, poi il germoglio di una società corrotta, rappresentati rispettivamente dai topi e dai bambini.

Nel trattamento con le Pietre Sonore sono proprio i sassi, le ossa della Madre, a produrre i suoni evocati dal corpo con cui entrano in relazione. La struttura fisica viene riconosciuta dai sassi tramite l’ascolto del terapeuta, e i suoni che questi restituiscono durante il contatto con le diverse zone offrono una possibilità di riequilibrio dei punti di sofferenza.

La razionalità si perde in questa esperienza fuori dal tempo, mentre la conduzione del processo si attua nella nostra parte materia, la Mater intelligente da cui siamo plasmati, capace di inter légere cioè scegliere fra quelle che le arrivano le informazioni utili, nonché di incorporarle nella struttura.

Un trattamento di origini antiche, la cui riscoperta passa attraverso l’accoglienza di istanze organiche profonde e la cui applicazione ne permette la liberazione. Il tutto senza il tramite di una descrizione conscia, bensì conducendole in superficie guidate dal canto primordiale della vita minerale.

La durata del trattamento è di circa un'ora, ma può variare a seconda delle situazioni incontrate nello svolgimento. Dopo averlo ricevuto si consiglia di concedersi un adeguato periodo di tiepido riposo, lasciando vagare la mente in rilassatezza mentre il corpo integra ciò che ha compreso.

© 2023 by HOLISTIC BODYWORK. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now