© 2023 by HOLISTIC BODYWORK. Proudly created with Wix.com

Collaborazioni

La riflessologia plantare è una modalità fisica di accesso ai nostri spazi interiori, intesi in senso materiale e psichico. La plasticità della struttura è informata, a monte della sua manifestazione, dai processi energetici che ci contraddistinguono, frutto dell’interazione fra ereditarietà genetica, influsso ambientale e progetto animico.

Attraverso un contatto espanso e selettivo attuato riflessologicamente, vasti strati di tali informazioni si rendono decodificabili e forniscono un valido strumento di evoluzione verso il benessere. L’ampliamento della metodologia porta l’approccio plantare a configurarsi nella Riflessologia Sciamanica, tecnica al tempo stesso antica e innovativa. Antica poiché si apre a modalità intuitive e visionarie, retaggio quasi dimenticato proprio di altri popoli ed ere; innovativa quando mette al servizio della salute le attualissime acquisizioni della fisica quantistica.

Su questi presupposti si è basata negli anni la collaborazione fra me, ideatrice di tale tecnica, e la tarologa Simonetta Secchi, accompagnando la reciproca scoperta di complementarietà fra i nostri lavori. Le comprensioni che i Tarocchi ci schiudono possono venire convalidate e sostenute tramite le sedute di Riflessologia Sciamanica, così come un blocco doloroso affrontato riflessologicamente può arricchirsi di senso tramite il Mandala Tarologico®: l’unione delle due strade potenzia e velocizza il risultato, ovvero il raggiungimento di un migliore stato vitale.

Oltre alla stesura e pubblicazione della trilogia di Tarocchi e Archetipi, frutto tangibile dell’interazione in atto da tempo, dal 2018 -19 verranno proposti seminari volti ad integrare, così come è avvenuto nei testi, queste potenti vie di esplorazione e guarigione del Sé.

Sul sito Tarocchi e Archetipi sono ampiamente descritti metodo, significati, corsi e proposte.

Una sezione è predisposta per scaricare gratuitamente il proprio Mandala Tarologico® inserendo i dati anagrafici personali.

Dal mondo dei Tarocchi e del Mandala Tarologico®, così come da quello delle Fiabe Personalizzate che scrivo, sta avendo luce anche una collaborazione con Luca Baroncini, costellatore sistemico dalla policroma esperienza ( laurea in fisica, practitioner certificato da Jutta Ten Herkel presso l’ Istituto Italiano di Programmazione Neurolinguistica, nonché diplomato alla scuola di Biocostellazioni® di Gabriele Policardo presso l'Accademia Internazionale di Psicogenealogia di Bologna).

 

Quando da piccoli eravamo annoiati o tristi, bastava una fiaba a prenderci per mano e condurci nel luogo incantato dove nulla è chiaro ma tutto è giusto. Anche da adulti confusi e stanchi una fiaba può compiere il miracolo: riportarci alla gioia e alla pienezza di noi stessi.

Le Fiabe Personalizzate sono un antico nuovo modo per ri-conoscersi.  Leggere e rileggere la propria Fiaba è come regalarsi ogni volta un massaggio dell’anima, se ne esce ritemprati e più in armonia con il senso della propria esistenza. Tramite una seduta di Riflessologia Plantare Sciamanica si può accedere allo spazio sacro dove abita l'essenza di noi e attingere alle risorse guaritrici di cui è custode.

Sta ora nascendo dalla sinergia fra le multiformi possibilità di incontro con il Sé una nuova strada: la costellazione della propria Fiaba Personalizzata.

 

Luca ha definito Specchio Arcano® un approccio originale al dialogo con i Tarocchi, che miscela l'energia archetipica degli Arcani con la potenza rivelatrice del metodo delle Costellazioni di Bert Hellinger, allo scopo di stimolare la nostra parte più profonda a rivelare i suoi progetti ed i suoi condizionamenti. Il mondo interiore riflesso nello specchio delle lame dei Tarocchi ci permette di intuire la realtà, riconoscendo ciò che è, oltre le apparenze.

Luca lavora da anni ad applicazioni varie del campo morfogenetico ed anche questa sinergia di un approccio integrato tra corpo e spirito potenzia e velocizza il raggiungimento di un migliore stato vitale.

 

L’integrazione fra i nostri trascorsi tarologici e visionari dischiude dunque nuovi percorsi esplorabili da chi, come noi, sta raffinando e cesellando, per dirla con Paolo Coelho,  la propria Leggenda Personale, unica via che conduce al vero benessere.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now