Ritessitura Vibrazionale
Il fine
Accedere al progetto sotteso alla materia, questa è la grande sfida della ricerca umana, perseguita nei millenni attraverso studi che hanno cambiato nome ma non oggetto: dall’esoterismo antico alla attualità della nostra scienza, una delle mete umane è interagire coscientemente col Progetto.
Molte culture hanno descritto il dispiegarsi del reale come la struttura di un tessuto e l’arte della tessitura accompagna dai primordi l’evoluzione umana. Oggi noi diamo per scontato di trovare “in rete” l’informazione che cerchiamo, avvicinandoci così a descrivere l’aspetto immateriale del sapere che produce poi la concretezza. Il prossimo passo potrebbe essere lo sviluppo di una tecnologia interiore anziché esterna a noi: imparare l’accesso alla rete di informazione che genera la materia e iniziare a gestirla.
Questa è la meta ambiziosa e preziosa del metodo di Ritessitura Vibrazionale®, sviluppato da Alessandra Atti, ricercatrice animata da una tensione spirituale, cioè dal desiderio profondo di risvegliare lo spirito che dorme nella materia.
Il modo
Il presupposto è l’addestramento meditativo alla connessione, sia ai propri corpi sottili sia ai propri organi, sia all’oceano energetico che ci contiene e che definiamo cosmo, ovvero l’ordine in cui è sfociato il caos generatore.
Si può divenire abbastanza abili e partecipi da attingere all’universo di energia per modificare, o come pazienti sarte dell’invisibile, “aggiustare” le trame scomposte che sono all’origine del mal-essere, del dis-ordine, ovvero della malattia.
Tale abilità è stata coltivata in anni di silenziosa pratica ed usata da Alessandra nel suo lavoro di terapeuta, sempre velata da nomi adattati, senza la possibilità di definirla, sia per l’inadeguatezza delle parole sia per la difficoltà nel descriverla. È nato finalmente un nome che supera questi ostacoli: la tecnica della Ritessitura Vibrazionale® ha trovato definizione e riconoscimento.
Lo sviluppo
Il procedimento a livello individuale può essere praticato sia in presenza sia a distanza e i risultati sono apprezzabili in un arco di tempo variabile da persona a persona, spaziando fra modifiche comportamentali e/o psicofisiche. Come in ogni approccio terapeutico di tipo olistico, il miglioramento della situazione di disagio viene seguito finchè non si stabilizza ed il gestore del suo saldo ancoraggio alla propria struttura diviene il paziente stesso.
Alla base della Ritessitura Vibrazionale® c’è la fede nella possibilità e responsabilità dell’essere umano quale creatore di se stesso; solo divenendo creatore consapevole può poi prendersi cura della madre-materia attorno a sé, e assumere in pieno il ruolo di custode del Mondo, non padrone né schiavo.