Eventi 2023-24
11 maggio 2024 alle ore 19.30 presso la Fiera del Libro di Torino presentazione de Il Ventitreesimo Arcano - Tarocchi e Archetipi, vol.IV, ed. Mutus Liber, Bologna, 2023
23 marzo 2024 alle 17.30 presso l'associazione Armonie, via Emilia Levante 138, Bologna, presentazione di Non con gli occhi - diario di una strega quantistica, ed. Hermatena, Bo, 2020
Sabato 4 novembre 2023 presentazione del Ventitreesimo Arcano presso la Libreria Esoterica di Milano
Ritessitura Vibrazionale:
Oggi, noi diamo per scontato di trovare “in rete” l’informazione che cerchiamo, e in questo modo tessiamo e uniamo aspetti del sapere collettivo. La mia proposta è quella dello sviluppo di una tecnologia interiore anziché esterna a noi: imparare l’accesso alla rete di informazione che genera la materia nel nostro corpo e iniziare a gestirla. Questa è la meta ambiziosa e preziosa del metodo di Ritessitura Vibrazionale®, basato sul desiderio profondo di risvegliare lo spirito che dorme nella materia. Il presupposto è l’addestramento meditativo alla connessione, sia ai propri corpi sottili sia ai propri organi, sia all’oceano energetico che ci contiene e che definiamo cosmo, ovvero l’ordine in cui è sfociato il caos generatore. Il fine è acquisire la capacità di vivere stabilmente uno stato di benessere psico-fisico.
​
Il corso prevede un primo livello composto da tre incontri di tre ore ciascuno, seguito da un secondo livello di uguale durata accessibile solo a chi ha frequentato il primo. Scopo dell’intero percorso è acquisire la coscienza ed i mezzi per praticare una gioiosa auto-guarigione.
Primo livello
La coscienza espansa: imparare a mantenere la coscienza su più piani e strumenti per farlo.
Addestrarsi alla visione interiore e incontro visionario con gli elementi che ci compongono, attraverso visualizzazione immaginativa e movimento corporeo.
In-formare il gesto. Influenza delle forme vibratorie sul quotidiano e approccio basilare al loro uso.
Esercizi di respirazione mirata, di meditazione e di connessione energetica come approccio alla Ritessitura Vibrazionale.
Secondo livello
Il potere della parola. Affinare l’intento tramite l’uso del mantra, della voce e del silenzio, della danza.
Riabilitare la capacità metaforica come ponte verso l’inconscio: la trasposizione simbolica della fiaba nel vissuto quotidiano. Simboli e archetipi nei Tarocchi, nei miti, nelle leggende, vissuti come chiavi interpretative.
Riattivare le abilità pineali dialogando con la propria chimica endocrina.
Teoria e pratica di riabilitazione dell’energia vitale sacrale.
Esercizi di Ritessitura Vibrazionale.
​
1° livello: dom. 28 gennaio/18 febbraio/17 marzo 2024 - ore 15.30/18.30
2° livello: dom. 14 aprile/5 maggio/19 maggio 2024 - ore 15.30/18.30
In presenza presso Centro Leonardo, via Pasubio 37/b, Bologna
Costi: 1° livello euro 150.00 (tre incontri)
2° livello euro 150.00 (tre incontri)
​
Per info e iscrizionI:
Graciela Cambeses: graciela.cambeses@gmail.com / +39 333 7238580 WhatsApp
Alessandra Atti: dolcecura@gmail.com / 338 5038626 (SMS)
​
settembre/ottobre 2024: per l'Accademia Studi Ermetici di Bologna il corso formativo
Ripristinare la connessione: una via di fiaba per ricollegarsi ad abilità perdute
a cura di Alessandra Atti - CORSO ONLINE
Una proposta per rinnovare la stabile collaborazione fra due aspetti delle nostre capacità cerebrali, la parte razionale e il lato intuitivo.
Il percorso è volto a stimolare un accesso sempre più efficace e veloce alle potenzialità che derivano da una connessione consapevole tra facoltà cerebrali, attingendo al mondo della metafora attraverso fiabe ed archetipi, poesia e racconto.
Tutte le fiabe analizzate prevedono collegamenti tarologici, fisiologici e metabolici.
Per informazioni