Alessandra  Atti

Biologa di formazione, pratica la riflessologia plantare da oltre vent’anni, nel corso dei quali ha evoluto tecniche riflessologiche personali, come la Riflessologia di Risonanza e la Riflessologia Sciamanica.

La prima è una pratica mirata alla comprensione delle dinamiche energetiche che si instaurano fra organi ed emozioni e al loro bilanciamento, mentre la seconda accede all’ambito energetico personale per mettere in luce le tracce del vissuto intersecate allo stato fisico ed al suo funzionamento, allo scopo di portarvi armonia.

Attraverso percorsi formativi che hanno esplorato le possibilità terapeutiche di colori, suoni, archetipi, meditazioni, acque sacre, ha elaborato il Massaggio con le Pietre Sonore, dove le mani lavorano in sinergia con particolari pietre e cristalli: la struttura fisica viene riconosciuta dai sassi tramite l’ascolto del terapeuta, ed i suoni che questi restituiscono durante il contatto con le diverse zone offrono una possibilità di riequilibrio dei punti di sofferenza.

Puoi avere informazioni su ogni tipo di trattamento visitando il sito www.dolcecura.tk

ale rosa scura.jpg

È coautrice con la tarologa Simonetta Secchi di tre volumi dal titolo Tarocchi e Archetipi – La voce della Stella, Tarocchi e Archetipi – Il Maestro interiore, Tarocchi e Archetipi – La via del Matto, editi da Hermatena, e fornisce consulenze sul Mandala Tarologico personale, strumento conoscitivo del proprio Sé elaborato sui dati individuali di ciascuno.

Pubblicato  dalla stessa casa editrice, a novembre 2018 è uscito il romanzo dal titolo Non con gli occhi – diario di una strega quantistica, dedicato alle inscindibili connessioni fra scienza e magia, quale frutto delle proprie esperienze in campo biologico, biofisico ed esoterico.

Scrive Fiabe di Guarigione personalizzate, quando le persone desiderano una traccia che le accompagni a lungo sul proprio cammino di libertà, progetto che porta il nome di RaccontAle, che trovate in queste pagine

Vuoi conoscermi meglio?  dolcecura@gmail.com