Pulire ed energizzare i cristalli
La riattivazione della forza dei cristalli è un passaggio di grande importanza se si desidera ottenere dal loro impiego il massimo dell’efficacia. Ecco alcuni suggerimenti derivati dalla sensitività sviluppata negli anni, e convalidate dall’esperienza pratica.
La pulizia ottimale si ottiene sia seppellendo le pietre direttamente in terra, tecnica che definisco a campo pieno, sia mettendole in un vaso ricolmo, a campo chiuso.
Nel primo caso, vanno interrate ad un minimo di venti cm l’una dall’altra, e per un tempo di circa quattro ore, solamente durante il giorno; va evitata accuratamente la notte, inoltre bisogna irrorarle con molta acqua che impregni bene il terreno attorno ad esse.
Nel secondo caso, vanno posizionate a un terzo dal fondo del vaso e si possono lasciare giorno e notte, bagnandole completamente in modo che il terreno diventi fangoso e lasciandole a riposo finchè il tutto non ritorna secco. È preferibile esporre il vaso al sole per la durata dell’intero periodo. Sarà necessaria circa una settimana, periodo che può variare a seconda delle stagioni.